Cioccolatini 🍫🍩

INGREDIENTI (x 18 cioccolatini)


400 g cioccolato fondente 

Nutella q.b 

Marmellata q.b.

Nocciole q.b.


PROCEDIMENTO 

Fondere il cioccolato a bagno maria e, una volta sciolto, intingere un pennello all’interno del pentolino e ricoprire fondo e lati di ogni stampo con uno strato abbondante di cioccolato.

Abbiamo così creato il guscio dei nostri cioccolatini.Mettere nel congelatore  per 10 minuti per far indurire il guscio. 

Per la farcitura potete davvero sbizzarrirvi. Potete mettere la frutta secca, il caramello, i biscotti sbriciolati, la frutta, il liquore.. Io ho optato per la Nutella, le nocciole, la marmellata e il cocco .Una volta induriti i gusci dei nostri cioccolatini basta tirare fuori dal congelatore gli stampini e riempire come più preferiamo.

(Attenzione solo a non riempire tutta la formina: dobbiamo ancora “chiudere” il guscio del cioccolatino!) Copriamo gli stampini ormai farciti con il cioccolato fuso rimanente e mettiamo in frigorifero per alcune ore. 

Un po’ di fantasia per la decorazione del cioccolatino, io ho usato pistacchi, nocciole e cocco. Spero la ricetta vi sia piaciuta . 

Alla prossima ricetta             RaffaelaCake❤

Annunci

19 thoughts on “Cioccolatini 🍫🍩

  1. Raffaela: He decidido no venir a verte. Hasta que haya cenado. Porqué éste blog atenta contra la talla de mis pantalones. Un abrazo.
    Raffaella: ho deciso di non venire da te. Fino a che non hanno cenato. Perché questo blog vigile contro del calibro di miei pantaloni. Un abbraccio.

    Liked by 1 persona

  2. Ne ho talmente tanti di stampi in silicone che potrei aprire una pasticceria…..Ma cosa avevo in testa quando ne compravo a pacchi?? mah…..
    Comunque i cioccolatini fatti in casa sono sempre una delizia e anche un bel pensierino da fare magari per Natale o da lasciare agli ospiti dopo una cena.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...